Giornata della Fondazione

10.00-13.00

Evento in presenza presso la sede di Fondazione Carta Etica del Packaging

via Cosimo del Fante 10, Milano

L’evento segna un’importante occasione di riflessione e approfondimento su temi di crescente rilevanza nel panorama aziendale e sociale. Ci spingiamo oltre i tradizionali parametri degli ESG (Environmental, Social, and Governance) per esplorare un aspetto fondamentale del nostro vivere quotidiano e lavorativo: il benessere.
Negli ultimi anni, il concetto di benessere è emerso come una priorità non solo per gli individui, ma anche per le organizzazioni che riconoscono il valore di promuovere ambienti di lavoro sani e inclusivi. Il nostro seminario di oggi si propone di analizzare diverse dimensioni del benessere, attraverso il contributo di esperti e testimonianze dirette, offrendo spunti pratici e ispirazioni per implementare politiche efficaci e sostenibili.
Siamo certi che gli interventi della giornata offriranno spunti preziosi e nuove prospettive su come le aziende possono andare oltre i parametri ESG, adottando un approccio integrato al benessere. Vi invitiamo a partecipare attivamente alle discussioni e a trarre il massimo beneficio dalle competenze e dalle esperienze condivise dai nostri illustri relatori.

RELATORI:
– Certificazioni volontarie e etiche: da welfare a wellbeing nella catena del valore (Chiara Faenza, Responsabile Sostenibilità Direzione Qualità e Sostenibilità, Coop Italia)
– Benessere delle risorse umane e valorizzazione (Tania Cariani, Consulente)
– Dal benessere animale al prodotto confezionato (Carlotta Di Bella, R&D, Packaging Leader, Amadori)
– Inserimento e accoglienza delle categorie protette nelle aziende (Fabrizia Rondelli, Direttrice e Maria Teresa Scarpa, Educatrice, Associazione Ortica)
– Benessere e assistenza sempre vicino a te (Marco Inzolia, Alta Assistenza, CEO)

13.00 pranzo

Iscriviti qui!