Giornata della Fondazione

Etica e tutela del consumatore alla luce delle novità del
Codice del Consumo

6 giugno 2024

10.00-13.00

Evento in presenza presso la sede di Fondazione Carta Etica del Packaging

via Cosimo del Fante 10, Milano

L’evento si propone di esplorare il valore crescente dei dati all’interno delle organizzazioni, evidenziando come l’integrazione di tecnologie avanzate come il machine learning e l’intelligenza artificiale (AI) possa non solo ottimizzare i processi produttivi ma anche aprire nuove strade per l’innovazione e il successo aziendale. Attraverso l’uso strategico della business intelligence, le aziende del packaging possono anticipare le tendenze di mercato, personalizzare l’offerta, migliorare la sostenibilità e rafforzare la propria competitività. La sessione mira a fornire una guida pratica su come costruire una cultura aziendale data-driven, in grado di sfruttare appieno le opportunità offerte dalle tecnologie emergenti per affrontare le sfide future.

RELATORI:
Massimo Andriolo, Fondatore e CEO Europa IXL-Center, società di consulenza strategica all’innovazione
Thomas Candeago, Responsabile della stream italiana di BDO focalizzata sulla finanza agevolata.
Barbara Iascone, Area Economica presso Istituto Italiano Imballaggio
Paul Renda, Fondatore e CEO di Miller Group